Tantissimi bambini sono venuti a farci visita in questi giorni nella nostra AgriGelateria a Grottaglie: insieme abbiamo festeggiato la Festa del Gelato a Primavera.
Una festa in collaborazione con le scuole dell’infanzia e primarie di Grottaglie: ogni bambino ha potuto degustare un gelato gratuitamente consegnando un coupon ricevuto a scuola.
In questo foto alcune delle classi che hanno voluto visitare la nostra AgriGelateria, conoscere il maestro gelatiere Enzo Iannacone e assistere alle fasi di produzione.
La ‘Festa del Gelato a Primavera’ ha lo scopo di promuovere questo prodotto non solo come momento di piacere, ma come vero e proprio alimento grazie alle spiccate qualità nutrizionali, soprattutto per l’infanzia e quindi iniziativa dedicata in particolare ai bambini.
In queste giornate gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie si potranno recare nelle gelaterie aderenti e, presentando le cartoline distribuite presso alcune scuole delle città in cui si terrà l’evento.
L’evento è organizzato dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA GELATIERI di cui il maestro gelaterie è socio d’onore.
L’iniziativa prevede la possibilità per ogni bambino delle scuole dell’infanzia e primaria di poter venire nella nostra Agri Gelateria è gustarsi un gelato gratis (non è quindi previsto nessun pagamento), un gelato realizzato con alimenti naturali, in modo artigianale.
L’Associazione Italiana Gelatieri con la collaborazione delle Istituzioni scolastiche insieme per supportare quindi la manifestazione nazionale Gelato a primavera.